Chirurgia guidata analogica osteometrica

Tutti i trattamenti > Chirurgia guidata analogica osteometrica

L'osteometria è la “misura di segmenti scheletrici”, ed è utile in ambito implantare come guida chirurgica analogica.

Al giorno d'oggi sono sempre più diffuse le tecniche osteometriche computerizzate. Pensare che le tecniche più moderne siano sempre le migliori è però un'idea che può spesso rivelarsi eccessiva e per alcuni ambiti, come in questo, la “vecchia” tecnica analogica può rivelarsi una scelta preferibile e sicuramente meno costosa.

La chirurgia guidata analogica osteometrica si realizza con due passaggi: la presa dell’impronta e la seduta osteometrica

  1. attraverso l’impronta otteniamo un modello in gesso che sezioniamo trasversalmente in corrispondenza del sito implantare e una placchetta “osteometrica”

  2. nella seduta osteometrica mappiamo l’osso sottraendo lo spessore gengivale. Diamo quindi le basi per trasformare la placchetta osteometrica in dima chirurgica andando ad inserire le boccole (cilindri cavi) che determineranno la direzione della fresa pilota.

​La mappatura precisa di tutta l'area su cui si andrà a lavorare dà la completa sicurezza di tutte le caratteristiche del paziente, e realizzarla in modo analogico consente di effettuarla in modo semplice, accurato, economico.

Questo tipo di trattamento è un esempio delle tecniche e delle attenzioni che lo Studio Gallo offre ai suoi pazienti!

Richiedi online un incontro in studio.
Prenota una visita o un appuntamento
per un preventivo.